Mediazione territoriale nell’ambito delle campagne informative per il servizio Porta a Porta di AMA SpA in tre quartieri della Città di Roma.

By wwf 7 anni ago

Mediazione territoriale nell’ambito delle campagne informative per il servizio Porta a Porta di AMA SpA in tre quartieri della Città di Roma.

rettangolo-3-copia-6
Scarica il pdf

Il progetto ha l’obiettivo generale di accompagnare l’introduzione della metodologia di raccolta differenziata dei rifiuti denominata “Porta a Porta” nel territorio dei quartieri romani di Torrino Sud (Municipio XII), Villaggio Olimpico (Municipio II), Trastevere (Municipio I). L’obiettivo generale è stato perseguito con i seguenti interventi e attività puntuali: • gestione dei Punti Informativi fissi e mobili per fornire informazioni sul nuovo servizio e raccogliere le segnalazioni di disservizio o verifica dei cittadini coinvolti nel cambiamento; • affiancamento, informazione e mediazione culturale alla consegna delle dotazioni per le utenze non domestiche; • produzione di reportistica sull’andamento delle singole attività, atta a garantire il corretto flusso delle informazioni tra tutti gli attori coinvolti nel progetto; • gestione dell’attività svolta da Eco-Informatori per l’informazione e mediazione territoriale legate all’operazione “Addio al Cassonetto” (dall’affissione dell’avviso alla rimozione fisica del cassonetto stradale)

Luogo: Roma
Committente: AMA SpA
Anno: 2009
Importo: 29.521,00 (IVA esclusa)
Gruppo di Lavoro: Adriano Paolella, SimonaBardi, Alessia Fabri, Fabio Papa, StefaniaNanni, Chiara Rossetti, Agnese Carlotta Rossi,Alessandro Coppola, Serena Di Buò, ChiaraColli, Roberto Pirani, Adriana Arangi, CarloD’Andreis, Romina Bloise, Mattias Cocco, Antonello Di Pardo.

Category:
  Rifiuti