Piano Strategico Regionale – Lazio

By wwf 7 anni ago

Piano Strategico Regionale – Lazio

rettangolo-3-copia-6
Scarica il pdf

Programmazione strategica per costruire un governo del territorio finalizzato alla salvaguardia costiera del Mediteraraneo attraverso azioni regionali integrate

Elaborazione di un Documento Strategico Regionale (“Regional Action Plan”) focalizzato sul tema “Ambiente”. Il Documento costituisce un output da realizzare nell’ambito della componente 4.2 del progetto complessivo “MEDgovernance”. Il Documento è stato elaborato nell’ambito delle attività afferenti l’Area Operativa – Funzione Progetti Europei di BIC Lazio, relativamente all’attuazione del Progetto Medgovernance cofinanziato dla Programma Spazio Med di cui la Regione Lazio – D.R. Attività della Presidenza è partner. Il Documento redatto in lingua inglese è strutturato nei seguenti 4 capitoli: secondo le lineeguida già predefinite:

1. Strategies in Lazio for Mediterranean sustainable development

2. Overview of the Lazio Mediterranean cooperation (with focus on Enviro nment)

3. Lazio strategy for building governance on Integrated Coastal and Regional Actions for the Mediterranean

4. Towards an evolution of political commitment BY LAZIO REGION for the Mediterranean sustainable development: a flagship project on ICZM Il documento è stato redatto in stretta collaborazione con la Regione Lazio onde garantire i contenuti e la tempistica. I contenuti dei capitoli 3 e 4 sono stati elaborati sulla base delle indicazioni strategiche fornite direttamente dalla Direzione Regionale Ambiente della Regione Lazio, che ha approvato il documento.

Luogo:
Committente: BIC Lazio SpA
Anni: 2011
Importo: € 7.000,00 (IVA esclusa)
Gruppo di Lavoro: Simona Bardi, Maria Piera Padoan

Category:
  Educazione ambientale